Richiesta Bonus Energia

Bonus energia

 

 

Il Bonus Energia Elettrica consiste in uno sconto applicato alle bollette dell'energia elettrica, per 12 mesi, rinnovabile, a favore di nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio economico e/o disagio fisico.

Potranno accedere al bonus:

  • I nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio economico:
  1. ) Tutti gli utenti domestici, intestatari di una fornitura elettrica nell'abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3kW, che abbiano un valore ISEE valido, inferiore o uguale a € 7.500,00;
  2. Tutte le famiglie numerose (da intendersi con 4 o più figli a carico ai fini IRPEF), intestatarie di una fornitura elettrica nell'abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 4,5kW che abbiano un valore ISEE valido, inferiore o uguale a € 20.000,00;
  • I nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio fisico: Ovvero tutti gli utenti domestici, intestatari di una fornitura elettrica, presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.

I due bonus sono cumulabili qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.

Adempimenti

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA:

Presso gli sportelli CAF

Orari

Previo appuntamento contattando il numero telefonico 030 2537448

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

12/04/2016

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi