CANALE TELEGRAM
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
CREAZIONE CANALE TELEGRAM PER AGGIORNAMENTO ALLA CITTADINANZA
Care e cari concittadini/e,
il Comune di Caino ha predisposto un canale Telegram per informare e aggiornare la cittadinanza, oggi ancor più necessario data l'emergenza sanitaria in cui ci troviamo.
Telegram è un ottimo strumento di comunicazione dalle funzionalità del tutto simili a WhatsApp, cui però aggiunge la possibilità di gestire la visibililtà dei dati personali degli utenti: in questo modo il sottoscrittore non potrà sapere che siano gli altri sottoscrittori, inoltre potrà nascondere il suo numero di telefono anche agli amministratori, che dunque vedranno solo il nome dell'account Telegram che ha effettualto l'iscrizione al canale (nome che può essere anche fittizio).
Nel caso siate già in possesso dell'app "Telegram" vi basterà cliccare sul suguente link
per accedere direttamente al canale "Comune di Caino (BS)".
Nel caso in cui non aveste ancora scaricato seguite le indicazioni di seguito.
- Aprire l'app ed effettuare la registrazione. In questa fase vi verranno chiesti il nome utente e il numero di telefono, necessario per ricevere il codice di verifica via SMS.
- Una volta registrati, all'interno dell'app nelle impostazioni di privacy alla voce "Numero di telefono" potete impostare la visibilità del numero a "Nessuno" oppure a "I miei contatti".
Si precisa, comunque, che i vostri dati (nome account e numero di telefono, se non nascosto) saranno visibili solamente agli amministratori del Canale.