Il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, con D.M. n. 141 del 02 agosto 2022, registrato alla Corte dei Conti il 18 agosto 2022 al n. 2171, ha emanato un atto di indirizzo con cui sono stati individuati, per l’anno 2022, gli obiettivi generali, le aree prioritarie di intervento e le linee di attività finanziabili attraverso il Fondo per il finanziamento di progetti e di attività di interesse generale nel Terzo settore (di cui all’art. 72 e 73 del Codice del Terzo settore).

 

La Regione Lazio, ha inteso finanziare con i suddetti fondi una prima sperimentazione di realizzazione di TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE per soggetti svantaggiati.

 

Il Comune di Civitavecchia in qualità di Comune Capofila del Distretto RM 4.1 (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere) informa che ai sensi del suddetto D.M. 141/2022, le proposte progettuali potranno essere presentate da ODV ed APS che abbiano tale attività tra le proprie finalità statutarie e dovranno realizzarsi all’interno del territorio del Distretto Sociosanitario RM4.1.

Il servizio dovrà essere erogato nei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale Distretto socio-sanitario RM4.1: Civitavecchia, Santa Marinella, Allumiere, Tolfa. Comunque il tirocinio dovrà essere attivato nel comune di residenza del tirocinante. Ciascun tirocinio dovrà avere una durata di 4 mesi.

 

Le ODV ed APS dovranno presentare la domanda di ammissione e tutta la modulistica all’ Avviso e disponibile sul sito istituzionale del Comune capofila al link https://civitavecchia.portaleamministrazionetrasparente.it/ e nella relativa sezione dedicata alla pubblicazione degli avvisi pubblici  https://www.comune.civitavecchia.rm.it/avvisi-pubblici-2024/

L’istanza di finanziamento dovrà essere trasmessa, a pena di esclusione, secondo la seguente finestra temporale entro il 24/05/2024 esclusivamente a mezzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono parte integrante del presente Avviso:

  • Allegato A: Domanda di ammissione a finanziamento;
  • Allegato B: Dichiarazioni sostitutive;
  • Allegato C: Atto unilaterale di impegno;
  • Allegato D: Schema di progetto;
  • Allegato E: Indirizzi operativi per la rendicontazione delle spese;
  • Allegato F: Schema di Convenzione;
  • Allegato G: Schema di progetto formativo.

 

torna all'inizio del contenuto