Posta elettronica certificata L'indirizzo di Posta elettronica certificata per il Comune di Allumiere è:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Posta elettronica certificata è un servizio di comunicazione elettronica tra Cittadino e Pubblica Amministrazione.
Il servizio è offerto a titolo gratuito e si rivolge:
- a tutti i cittadini italiani maggiorenni (anche se residenti all'estero);
- a tutti i cittadini maggiorenni di nazionalità straniera residenti nel territorio italiano in possesso di un Codice Fiscale e, nel caso di cittadini extra-UE, di permesso di soggiorno o "modello 22A con Ologramma" valido.
Attraverso la Posta elettronica certificata ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici della Pubblica Amministrazione per:
- richiedere/inviare informazioni alle Pubbliche Amministrazioni;
- inviare istanze/documentazione alle Pubbliche Amministrazioni;
- ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni.
Il servizio di Posta elettronica certificata:
- fornisce tutte le garanzie di una posta elettronica certificata;
- permette di dare ad un messaggio di posta elettronica la piena validità legale nei casi previsti dalla normativa;
- garantisce data e ora riferiti all'accettazione e alla consegna del messaggio e l'integrità del contenuto trasmesso.