Avviso ai cittadini:
al fine di ottenere la certificazione del Comune (da presentare a CAF o studi commercialisti), utile ai fini della detrazione del 19% delle spese relative alla mensa e al trasporto scolastico degli alunni per l'anno solare 2021, è necessario inviare al Protocollo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) copia dei documenti che si allegano, compilata e firmata. Il Comune invierà tale certificazione tramite e-mail, si prega dunque di compilare l'apposito campo nei modelli, in caso contrario sarà impossibile inviare il documento.
Si sottolinea che per ogni famiglia è necessario compilare un modello per ciascun alunno per il quale le spese dichiarate sono state sostenute.
Si specifica che per l'anno 2021 saranno inclusi nella certificazione i pagamenti con PAGO PA effettuati da settembre a dicembre, oltre a quelli effettuati da gennaio a giugno tramite POS, bollettini postali, bonifici.
A partire dal 2022 nessun pagamento diverso da PAGO PA verrà accettato (ai sensi del combinato disposto dell’art. 2, comma 2 del CAD e dell’art. 15, comma 5bis, del D.L. 179/2012), dunque il Comune non sarà in grado di certificare quanto speso.