Si avvisa la gentile utenza che è in corso il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021.
Le operazioni di raccolta dati sul campo per le rilevazioni Areale e di Lista avranno inizio il 1° ottobre e termineranno il 23 dicembre 2021.
La data di riferimento delle rilevazioni è il 3 ottobre 2021.
Rilevazione Areale
La rilevazione sul campo si articola in due fasi:
Fase 1: dal 1° ottobre al 13 ottobre 2021 – Ricognizione preliminare dell’area di rilevazione e verificare del territorio con affissione di locandine e consegna di materiale informativo.
Fase 2: dal 14 ottobre al 18 novembre 2021 – Rilevazione porta a porta e presso il Centro Comunale di Rilevazione (CCR)
Un rilevatore incaricato dal Comune contatterà le famiglie campione, segnalate dell’Istat, per rilevare le informazioni su tutte le persone dimoranti agli indirizzi validati e sulle abitazioni facenti capo agli stessi.
Rilevazione da Lista
La rilevazione da Lista è un’indagine che riguarda le famiglie ed i relativi alloggi e si articola in 2 fasi:
Fase 1: dal 4 ottobre al 13 dicembre 2021 – Le famiglie possono compilare autonomamente il questionario on line utilizzando le credenziali di accesso ricevute con la lettera informativa Istat.
Il Centro Comunale di Raccolta (CCR), istituito presso il Comune, sarà attivo dal 4 ottobre al 23 dicembre 2021 per fornire chiarimenti ed assistenza alle famiglie durante la compilazione del questionario on line.
Fase 2: dall’8 novembre al 23 dicembre 2021 – Recupero delle mancate risposte.
Dopo il 13 dicembre 2021 la compilazione del questionario sarà possibile SOLO tramite intervista con un rilevatore/operatore comunale.