Per scrivere all'Ufficio Lavori Pubblici, Gare e Contratti è disponibile il seguente indirizzo di posta certificata:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le principali opere in corso e quelle in programma


AMPLIAMENTO DEL CIMITERO COMUNALE

(RUP geom. Giulio Morra; progetto e d.l. arch. Enrico Novello; progetto delle strutture arch. Rosamaria Sorge; progetto geotecnico ing. Giulio Galimberti; impresa esecutrice ARIEM RESTAURI srl - Roma)

Le opere di urbanizzazione per la realizzazione dell'ampliamento del cimitero comunale sono concluse. Sono ancora disponibili per l'acquisto alcune aree per l'edificazione delle cappelle gentilizie e le sepolture a terra (max 3 posti per ogni frazione assegnata).

E' inoltre in corso di aggiudicazione la gara per la realizzazione dei 3 blocchi dei loculi che si collocheranno a sinistra dell'ingresso. Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


EDIFICIO PER RACCOLTA E LAVORAZIONE CASTAGNE E PRODOTTI AGRICOLI LOCALI

(RUP ing. Simone Agostini; progetto e d.l. arch. Enrico Novello e arch. Silvia Lucidi, collaborazione arch. Letizia Cristini, arch. Sara Gaspari; progetto delle strutture ing. Mauro Moretti; impresa EDILMOTER srl - Roma)

I lavori di realizzazione dell'edificio destinato alla raccolta e lavorazione della castagna e dei prodotti agricoli locali sono in fase di ultimazione. Tra una settimana si monteranno gli infissi e si inizierà la realizzazione dell'impianto elettrico. Poi le sistemazioni esterne con la speranza di sconfiggere il cinipide.




RISANAMENTO IDROGEOLOGICO DELLA ZONA "LE TERRE"

(RUP arch. Enrico Novello, progetto e d.l. ing. Elio Tomaselli, studi geologici dott.ssa Tiziana Guida)

E' in fase avanzata il risanamento idrogeologico delle aree in località "Le Terre". Sono quasi ultimate le palificazioni di fondazione dei nuovi muri di sostegno dell'area nord, mentre sono state già ultimate quelle di consolidamento del tratto esistente a valle degli edifici. Tempo permettendo a breve avrà inizio la fase lavorativa di sistemazione dell'alveo del Fosso del Grillo con la costruzione del nuovo ponticello in cemento armato sul quale passa via Acquedotto Traiano.

Nella foto si vedono predisposti i primi casseri prefabbricati e rifiniti esternamente per il getto del tratto più basso del nuovo muro.

Gli interventi sono finalizzati al consolidamento dei terreni, al rinforzo delle opere di contenimento realizzate negli anni ottanta durante la costruzione del quartiere ed al contenimento del rischio idrogeologico.


AMPLIAMENTO DELLA SCUOLA MATERNA COMUNALE

(RUP geom. Giulio Morra, Progetto e d.l. arch. Enrico Novello, arch. Silvia Lucidi, coll. arch. Sara Gaspari e arch. Letizia Cristini. Progetto delle strutture e degli impianti Abacus srl di Perugia)

I lavori di ampliamento della scuola materna comunale, sono conclusi. Stiamo terminando le sistemazioni esterne con l'ampliamento del giardino e la pavimentazione antitrauma.

 


 


VIA ACQUEDOTTO TRAIANO

E' stata aggiudicata la gara per l'aggiudicazione dei lavori di rifacimento del tratto iniziale di via Acquedotto Traiano e della piazzetta detta "del Ghetto". Tra circa due mesi l'inizio dei lavori.

torna all'inizio del contenuto