Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SETTORE TECNICO

Responsabile: arch. D'AMATO ROBERTO

Il Settore Tecnico si occupa del patrimonio urbanistico pubblico e privato ed è preposto alla salvaguardia, al controllo ed alla disciplina del territorio comunale.

La struttura organizzativa di questo settore è suddivisa in due aree principali: quella pubblica e quella privata; nella prima si svolgono tutte quelle attività inerenti il patrimonio edilizio comunale tra le quali il rilascio di titoli autorizzativi per edilizia pubblica, la gestione dei servizi, le manutenzioni di strade, servizi cimiteriali ecc.

Nella seconda troviamo la gestione del patrimonio edilizio privato, vengono espletate tutte le attività inerenti la sfera privata dell'edilizia tra le quali: il rilascio dei titoli autorizzativi per attività edilizia, il controllo urbanistico, le sanatorie ecc.

Fanno parte dell’area pubblica l’Ufficio Lavori pubblici, l’Ufficio Protezione Civile e l’Ufficio squadra Esterna; nell’area privata troviamo: l’Ufficio Edilizia Privata, l’Ufficio Condono e l’Ufficio Contenzioso.

Contatti

Email certificate: utc.comunedianacapri@pec.it
Telefono: 0818387222

Regolamenti e documenti di questa struttura

Lo Statuto Comunale viene approvato dal Consiglio Comunale è in esso è stabilito l'ordinamento generale del ....

Normativa

REGIO DECRETO 16 marzo 1942, n. 262 - Approvazione del testo del Codice civile. (042U0262) (GU n.79 del 4-4-1942 ) - ....

Procedimenti gestiti da questa struttura

L’Autorizzazione Paesaggistica è un atto autonomo e presupposto rispetto al permesso di costruire o agli altri ....
La Comunicazione di Inizio Lavori, comunemente denominata CIL, va prodotta quando si prevede di realizzare opere dirette ....
L’istanza di Permesso di Costruire  va prodotta ai sensi dell’art. 10 del D.P.R 380/2001 per gli interventi ....
Successivamente all'ingresso della salma nel cimitero e alla relativa inumazione nel campo comune, la famiglia del ....
Decorso il decennio di tumulazione, i familiari del defunto richiedono al custode, attraverso l’apposita modulistica, ....
Gli addetti al servizio cimiteriale ricevono la salma all’ingresso del cimitero e la trasferiscono sul sagrato della ....
Decorso il decennio di inumazione, i familiari del defunto richiedono al custode, attraverso l’apposita modulistica, ....
Gli addetti al servizio cimiteriale ricevono la salma all’ingresso del cimitero e la trasferiscono sul sagrato della ....
Il Punteruolo rosso delle palme (Rhynchophorus Ferrugineus) è un coleottero curculionide originario dell'Asia ....
Il procedimento relativo alle violazioni urbanistico-ambientali si avvia nel caso vengano accertate opere edilizie realizzate ....
Contenuto creato il 23-08-2016 aggiornato al 03-05-2023
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