Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
UFFICIO EDILIZIA PRIVATA
L’Edilizia Privata è la parte del Settore Tecnico preposta alla ricezione ed alla valutazione di pratiche attraverso le quali i cittadini possono essere abilitati all’esercizio di attività edilizia. Sono conservati tutti gli atti amministrativi relativi al patrimonio edilizio privato, a partire dal 1946, utili alle attività sia di istruttoria che compie l’Ufficio, sia di ricerca da parte dei cittadini.
In particolare vengono svolte le seguenti operazioni:
- Registrazione ed esame di istanze o Segnalazioni di Inizio Attività prodotte per la realizzazione di opere edilizie su immobili di proprietà privata con successivo rilascio, o meno, del titolo autorizzativo;
- Acquisizione delle Segnalazioni Certificate di Agibilità prodotte ai sensi del art. 24 del D.P.R. 380/2001del 6 giugno 2001 e verifica delle dichiarazioni fatte;
- Rilascio di Certificati di Destinazione Urbanistica dei terreni;
- Rilascio di Certificazioni urbanistiche;
- Accesso agli atti amministrativi e riproduzione di copia di documenti agli atti;
- Rilascio Certificati di idoneità abitativa ai sensi della Legge 94 del 15 luglio 2009;
- Deposito dei tipi di frazionamento o mappale ai sensi del art. 30 , comma 5, del D.P.R. 380/2001 del 6 giugno 2001;
Contatti
Personale da contattare
BRUNETTI MICHELE, DELLA FEMINA ANNALISA, VALENTI MASSIMOIn questa struttura
Orari al pubblico
Lunedì dalle ore 15.30 alle 17.30;
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 11.00 alle 13.30;