Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO EDILIZIA PRIVATA

Responsabile: arch. D'AMATO ROBERTO
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE TECNICO

L’Edilizia Privata è la parte del Settore Tecnico preposta alla ricezione ed alla valutazione di pratiche attraverso le quali i cittadini possono essere abilitati all’esercizio di attività edilizia. Sono conservati tutti gli atti amministrativi relativi al patrimonio edilizio privato, a partire dal 1946, utili alle attività sia di istruttoria che compie l’Ufficio, sia di ricerca da parte dei cittadini.

 In particolare vengono svolte le seguenti operazioni:

  • Registrazione ed esame di istanze o Segnalazioni di Inizio Attività prodotte per la realizzazione di opere edilizie su immobili di proprietà privata con successivo rilascio, o meno, del titolo autorizzativo;
  • Acquisizione delle Segnalazioni Certificate di Agibilità prodotte ai sensi del art. 24 del D.P.R.  380/2001del 6 giugno 2001 e verifica delle dichiarazioni fatte;
  • Rilascio di Certificati di Destinazione Urbanistica dei terreni;
  • Rilascio di Certificazioni urbanistiche;
  • Accesso agli atti amministrativi e riproduzione di copia di documenti agli atti;
  • Rilascio Certificati di idoneità abitativa ai sensi della Legge 94 del 15 luglio 2009;
  • Deposito dei tipi di frazionamento o mappale ai sensi del art. 30 , comma 5, del D.P.R.  380/2001 del 6 giugno 2001;

Contatti

Email certificate: utc.comunedianacapri@pec.it
Telefono: 0818387214-0818387264-0818387238

Personale da contattare

BRUNETTI MICHELE, DELLA FEMINA ANNALISA, VALENTI MASSIMO

Orari al pubblico

L'accesso agli uffici sarà consentito solo previo appuntamento, da richiedersi telefonicamente o tramite mail all'indirizzo resp.tecnico@comunedianacapri.it, nei seguenti giorni di apertura:

Lunedì dalle ore 15.30 alle 17.30;
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 11.00 alle 13.30;

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

L’Autorizzazione Paesaggistica è un atto autonomo e presupposto rispetto al permesso di costruire o agli altri ....
La Comunicazione di Inizio Lavori, comunemente denominata CIL, va prodotta quando si prevede di realizzare opere dirette ....
L’istanza di Permesso di Costruire  va prodotta ai sensi dell’art. 10 del D.P.R 380/2001 per gli interventi ....
Contenuto creato il 07-09-2016 aggiornato al 22-05-2023
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