Sei in: home » In primo piano » Avviso: Contrassegno invalidi scadenza 15 settembre
Si informa che dal 15 settembre 2015 sono validi solo i contrassegni europei per la sosta e la circolazione dei veicoli delle persone diversamente abili, anche se ancora in corso di validità il vecchio contrassegno arancione non sarà più utilizzabile. Lo sostituirà un nuovo modello, recante il simbolo di una carrozzina bianca su fondo azzurro con il logo della Comunità Europea, che sarà valido in tutti i Paesi dell’Unione e consentirà ai portatori di handicap di posteggiare l’auto nelle apposite aree riservate. Sono tagliandi più difficili da falsificare, provvisti di simbolo olografico anticontraffazione e, sul retro, di foto del titolare e firma in calce, che assimilano il contrassegno ad un documento utile agli organi di polizia stradale per verificarne il corretto uso da parte del titolare.
La sostituzione del vecchio contrassegno arancione, anche se ancora in corso di validità, è obbligatoria per tutti.
Il servizio è erogato su appuntamento dalla Polizia Municipale, prenotabile al numero 0572698529 il lunedì e il venerdì dalle 8 alle 12.
Per rinnovare il permesso è necessario presentarsi personalmente all’appuntamento con il modulo di richiesta per il rilascio del contrassegno compilato, un documento di identificazione in corso di validità, il vecchio permesso, il certificato del medico curante in originale che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio, una foto a colori formato tessera.
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS