Sei in: home » Notizie » Custodia dei gatti e delle colonie feline nei centri abitati. Disposizioni varie a tutela dell’igiene pubblica.
Con l'ordinanza n. 58 del 27.10.2011 è stato istituito il divieto di abbandonare cibo per gatti o altri animali su area pubblica; chi voglia comunque alimentarli dovrà utilizzare apposite scodelle da rimuoversi non oltre un’ora dal collocamento, avendo cura di pulire il suolo pubblico da eventuali avanzi.
E’ vietato, inoltre, ai proprietari di gatti o qualsiasi altro animale di consentirne le deiezioni su suolo pubblico, con diffida di provvedere immediatamente alla ripulitura dell’area.
Per quanto riguarda il completamento della cattura della colonia felina di Montagnana, si invita la cittadinanza a tenere in casa i gatti di proprietà o comunque di renderli riconoscibili con un collarino o con segni distintivi similari.
Le infrazioni alla presente ordinanza sono punite, fatte salve le sanzioni previste da altre norme, da una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 a Euro 500,00 oltre l’addebito delle spese sostenute dall’Amministrazione per la pulizia.
Il testo dell'ordinanza può essere consultato nelle seguenti sezioni poste nella home page di questo sito:
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS