Sei in: home » In primo piano » DAL 01 LUGLIO 2021 DIVIETO ASSOLUTO DI ABBRUCIAMENTO SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE
Dal 1 luglio al 31 agosto 2021 divieto di abbruciamento e accensione fuochi su tutto il territorio regionale.
Non esistono più deroghe legate a fasce orarie o distanze dal bosco.
La Regione Toscana potrà stabilire di prolungare il periodo di divieto assoluto, oltre la data del 31 agosto, in base all’indice di pericolosità per lo sviluppo degli incendi boschivi, con un’eventuale estensione del periodo di divieto che potrà essere disposta anche per singolo territorio comunale.
Per ulteriori informazioni, collegarsi al sito della Regione Toscana:
https://www.regione.toscana.it/-/abbruciamento-di-residui-vegetali
La mancata osservanza del divieto vigente comporterà l'applicazione delle sanzioni previste dalle disposizioni in materia.
Si ricorda quanto siano importanti i comportamenti corretti che ciascun cittadino deve tenere per evitare l’innesco di un incendio forestale e anche in caso di avvistamento di un principio di incendio.
Chi dovesse vedere l’inizio di un incendio è importante che lo segnali tempestivamente al numero verde 800.425.425 della Sala operativa regionale antincendi boschivi o al 112 (numero di emergenza “complessivo”, compresi vigili del fuoco). La pagina istituzionale AIB Antincendi Boschivi è all’indirizzo https://www.regione.toscana.it/emergenza-e-sicurezza/speciali/aib-antincendi-boschivi
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS