Sei in: home » Elezioni Comunali 2012 » Voto dei cittadini di Stati membri dell'Unione Europea
In attuazione della Direttiva CE n. 94/80 il D.Lgs. 12.04.1996 n. 197 ha previsto la possibilità per i cittadini di Paesi membri dell'Unione Europea residenti in Italia di esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali iscrivendosi in apposite liste elettorali. L'iscrizione in tali liste permette, inoltre, l'eleggibità a consigliere comunale e l'eventuale nomina ad assessore nella giunta del Comune in cui si è eletti consigliere: è esclusa l'eleggibilità alla carica di Sindaco e di vice-Sindaco.
Per iscriversi nelle liste elettorali aggiunte è NECESSARIO presentare la domanda entro il 27 marzo 2012 recandosi personalmente all'Ufficio Elettorale Comunale muniti di un valido documento di identità oppure inviandola per posta in tempo utile perchè giunga all'Ufficio elettrale entro il 27 marzo.
L’Ufficio Elettorale nella giornata di oggi 27 marzo 2012, ultimo giorno utile per la presentazione della domanda, sarà aperto, oltre il normale orario, dalle 18,00 alle 19,30 per ricevere eventuali domande di ammissione al voto.
IL TERMINE E' PERENTORIO: NON SARANNO ACCETTATE DOMANDE PERVENUTE ALL'UFFICIO OLTRE IL 27 MARZO.
Allegati da scaricare:
Avviso
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS