Sei in: home » In primo piano » Presentazione del libro "Siamo ancora un colloquio. A partire da Eugenio Borgna" di Maria Antonietta Magrini
Sabato 12 maggio 2018 alle ore 17,00 a Marliana, presso l’ex Oratorio di Sant’Antonio (gentilmente concesso dalla Parrocchia di San Niccolò di Marliana) presentazione del libro "Siamo ancora un colloquio. A partire da Eugenio Borgna" di Maria Antonietta Magrini (Clinamen, 2017). Sarà presente l’Autrice.
Attraverso la rilettura di alcuni testi di Eugenio Borgna, viene affrontato il discorso sulle modalità e motivazioni che ci spingono a cercare un colloquio con un altro-da-noi che ci ascolti, che guardi in noi e che accolga quello che cerchiamo di raccontare.
Il libro è un viaggio che racconta una passione: quella per il “detto vero” e per il non detto che non è un “non”, ma è un “come”. Sul come si comunica, sul perché e sul cosa, si dipana un ragionamento che cerca di spiegare come non si possa prescindere dal comunicare prima e soprattutto con noi stessi, con i reconditi spazi delle nostre fragilità che sono tali solo se guardati con gli occhi della nostra attuale vita frenetica. È un cammino, fatto per mano a filosofi, letterati, antropologi, poeti, uomini, scrittori che sono uomini e donne che desiderano riflettere e capire il mondo i cui viviamo. Il faro che illumina il cammino è sempre lui, Eugenio Borgna.
Su "Segue" la locandina.
Allegati da scaricare:
Locandina
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS