Sei in: home » Attività e Progetti » PAAS - Punti per l'Accesso Assistito ai Servizi e a Internet.
Cosa sono i PAAS
I PAAS (Punto di Accesso Assistito ai Servizi e a Internet) nascono dal progetto della Regione Toscana " e. Toscana per l'accesso ". Il progetto nasce con l'obiettivo di potenziare la rete telematica toscana e favorire la partecipazione di tutti alla società dell'informazione e della conoscenza.
Il Comune di Marliana ha aderito al progetto della Regione Toscana attivando dal 2005 uno sportello presso il Circolo nella frazione di Montagnana (0572/68185) con operatori messi a disposizione dall'Associazione Culturale di Montagnana.
Lo sportello è aperto con i seguenti orari:
Come funzionano i PAAS
Nei Paas si trovano computer connessi ad Internet utilizzabili gratuitamente con l'aiuto di assistenti qualificati. Il compito di questi assistenti è risolvere eventuali problemi e offrire una prima formazione, poiché l'obbiettivo è di mettere in grado tutti di usare il computer e Internet da soli.
L'orario di apertura dei Paas è stato impostato in modo tale da garantire anche a chi non è libero negli orari tradizionali di apertura degli uffici pubblici di usufruire del servizio.
Cosa si può fare nei PAAS
Nei PAAS si può navigare in Internet, ricercare informazioni, ricevere ed inviare posta elettronica, prenotare visite a musei e mostre, dialogare con l'amministrazione pubblica e usare i suoi servizi digitali. E', inoltre, possibile partecipare ad iniziative formative per il coretto utilizzo del PC - Alfabetizzazione.
LINK UTILI
Per avere informazioni più dettagliate sul progetto "e.Toscana per l´accesso" http://www.e.toscana.it/paas/
Per ogni ulteriore informazione consultare il sito www.e.toscana.it Linea 3 (e.toscana per le famiglie e i cittadini).
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS