Sei in: home » In primo piano » Chiusura dell'edificio del plesso scolastico “La Rondine” del capoluogo di Marliana e individuazione spazi alternativi per svolgimento attività fino alla fine dell'anno scolastico
Per prevenire qualsiasi tipo di situazione di pericolo, abbiamo ritenuto di chiudere l'edificio che ospita il plesso scolastico “La Rondine” di Marliana dal 1° giugno 2012 fino alla fine dell'anno scolastico.
Dall'analisi di staticità dell'edificio, infatti, è risultato che alcune travi ammalorate del tetto, di funzione non portante, a seguito di un improvviso e imprevedibile peggioramento delle condizioni, rischiano di cadere e di danneggiare la tabelle del solaio di sottotetto.
Inoltre una parte del sottotetto, al momento non accessibile, deve essere ancora ispezionata e tale lavoro, per evidenti motivi di sicurezza, non può avvenire in presenza di persone dentro la scuola.
Abbiamo individuato i seguenti spazi alternativi per permettere il regolare svolgimento delle attività scolastiche:
E’ nostra intenzione far effettuare subito un'ispezione tecnica volta a stabilire la tipologia di interventi per l'immediata messa in sicurezza dell’edificio.
Precisiamo che l’attività sismica degli ultimi giorni che ha interessato seppur in misura lieve anche il territorio di Marliana non ha, fortunatamente, provocati danni agli edifici pubblici.
Ci scusiamo se con questa decisione possiamiamo aver recato qualche disagio, ma, così facendo, abbiamo certamente salvaguardato la sicurezza di ogni nostro bambino e di coloro che, a qualsiasi titolo, operano all’interno del plesso scolastico “La Rondine” .
Il Sindaco Marco Traversari
Allegati da scaricare:
Ordinanza n.16/2012
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS