ASSEGNO DI MATERNITA' E ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE - ANNO 2011
Gli artt. n. 65 della legge n. 448/1998 e n. 74 del D.Lgs n. 151/2001 e successive modifiche e integrazioni prevedono la concessione da parte dei Comuni, per l’anno 2011, di:
L’assegno di maternità riguarda le madri che non ricevono già un trattamento previdenziale il cui nucleo familiare, se composto da tre persone, abbia un I.S.E. fino a € 32.967,39. Anche nel caso dell’assegno di maternità il limite di reddito varia in più o in meno a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare.
Per ottenere gli assegni in parola gli interessati devono presentare apposita domanda, corredata dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio, relativa alle condizioni economiche del nucleo familiare, per il calcolo dell’ISE (Indicatore della situazione economica).
Le domande di assegno per il nucleo familiare per l'anno 2011 devono essere presentate entro il termine perentorio del 31 gennaio 2012.
Le domande di assegno di maternità devono essere presentate entro 6 mesi dalla data del parto o dell'affidamento o adozione.
Gli interessati che volessero acquisire ulteriori informazioni in merito alle provvidenze in parola, possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune.
Allegati da scaricare:
Avviso per assegno di maternità
Tabella per riparametrazione del valore della situazione economica per assegno di maternità
Avviso per assegno nuclei familiari
Tabella per riparametrazione del valore della situazione economica per assegno nuclei familiari
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS