Sei in: home » Elezioni Comunali 2012 » Cosa occorre per votare
Per esercitare il diritto di voto è necessario esibire la propria TESSERA ELETTORALE, unitamente alla carta d'identità o ad un altro documento di identificazione (con fotografia) rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, per esempio:
I suddetti documenti di identificazione sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purché risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione del votante.
In mancanza di documento, l'identificazione può avvenire anche attraverso uno dei membri del seggio che conosca personalmente l'elettore e ne attesti l'identità, oppure attraverso un altro elettore del comune, noto al seggio (provvisto di documento valido), che ne attesti l'identità.
Si ricorda che per esercitare il diritto di voto occorre la tessera elettorale consegnata in occasione delle elezioni politiche del 2001.
I cittadini che non avessero ricevuto la tessera elettorale possono ritirarla presso l'Ufficio Elettorale del Comune in Via Chiesa n.5. Coloro che l'abbiano smarrita o deteriorata possono richiedere il duplicato.
Per evitare disagi nelle giornate di votazione si prega di controllare il possesso della tessera elettorale ed eventualmente ritirarla approfittando delle APERTURE STRAORDINARIE DELL'UFFICIO ELETTORALE.
L'UFFICIO ELETTORALE SARA' APERTO PER RILASCIARE LE TESSERE ELETTORALI ED I DUPLICATI ININITERROTTAMENTE:
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS