Sei in: home » Trasparenza Amministrativa » Trasparenza, valutazione e merito
Il Comune di Marliana, in ottemperanza alla Legge n. 69 del 18 giugno 2009, all'art. 11, comma 8 del Decreto Legislativo 27 ottobre 2009 n. 150 e sulla base delle linee guida della Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche (Delibera Civit n. 105/2010), ha creato e cura costantemente questa sezione per rendere "accessibile" ogni tipo di informazione relativa all'organizzazione, alla gestione ed all'utilizzo delle risorse.
L'obiettivo primario è quello di favorire forme diffuse di controllo e di partecipazione nel rispetto dei principi di buon andamento e di imparzialità.
La nuova disciplina della trasparenza si basa su precisi obblighi normativi e afferma il diritto dei cittadini a un’accessibilità totale alle informazioni pubbliche e tiene conto della generale necessità del perseguimento degli obiettivi di legalità, sviluppo della cultura dell’integrità ed etica pubblica, nonché di buona gestione delle risorse. I dati informativi pubblicati riguardano ogni aspetto della vita amministrativa del Comune.
Le informazioni di seguito riportate sono costantemente aggiornate e sono pubblicate secondo le indicazioni delle Delibere CiVIT e delle Linee Guida per i siti web delle PA.
Ci scusiamo con il cittadino per eventuali documenti mancanti di cui si prevede l'inserimento in breve tempo.
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS