La Toscana effettuerà il passaggio dal sistema di trasmissione analogica del segnale televisivo a quello in tecnica digitale terrestre nel periodo dal 7 al 23 novembre 2011.
Il Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni, mette a disposizione degli abbonati TV di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2010) e che abbiano dichiarato nel 2010 (redditi 2009) un reddito pari o inferiore a euro 10.000,00, un contributo di 50 euro per l'acquisto o il noleggio di un apparato idoneo a consentire la ricezione, in chiaro e senza alcun costo per l'utente e per il fornitore di contenuti, di segnali televisivi in tecnica digitale.
Tale contributo consiste in una riduzione del prezzo complessivo, IVA inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. Tale importo verrà rimborsato al Rivenditore.
Il contributo non può essere corrisposto più di una volta per ciascun abbonato.
Per usufruire del contributo occorre:
Attenzione:
La documentazione da presentare varia a seconda dei casi.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata sul sito del Ministero dello Sviluppo oppure visita il sito della Regione Toscana.
Per informazioni è attivo il numero verde 800.022.000 dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS