Sei in: home » In primo piano » Emergenza terremoto Emilia: come aiutare
NUMERI VERDI
Il numero verde per le emergenze della Regione Emilia Romagna è l’800.333.911. E’ sempre disponibile anche il numero verde 800.840.840 del Dipartimento della Protezione Civile che fornisce agli utenti le informazioni in base agli aggiornamenti del Comitato Operativo riunito in seduta permanente nella sede del Dipartimento della Protezione Civile.
SMS SOLIDALE
La Protezione Civile segnala che fino al 26 giugno è attivo il numero di sms 45500 (donazioni di 2 euro) per la raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici. Il numero è stato attivato su richiesta Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con la Regione Emilia Romagna.
RACCOLTE FONDI ISTITUZIONALI
Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena e Provincia di Reggio Emilia hanno attivato dei conti correnti dove poter effettuare versamenti per sostenere i soccorsi alle zone colpite dal sisma. Vedi qui i dettagli per le donazioni.
Provincia di Reggio Emilia Provincia di Modena Regione Emilia-Romagna
Anche l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha aperto un conto corrente denominato ANCI - Terremoto Emilia Romagna e Mantova - per raccogliere fondi da destinare alle attività di assistenza e ricostruzione delle zone colpite dal sisma del 20 e 29 maggio. Queste le sue coordinate IBAN: IT 20 N 06230 032020 00057138452.
VOLONTARIAMO
Volontariamo, il centro di Servizio per il volontariato di Modena, ha attivato una pagina con tutte le informazioni e gli aggiornamenti per donazioni e sostegno sul territorio modenese. Visitalo qui: www.volontariamo.com/news-e-appuntamenti/notizie/item/1286-terremoto-in-emilia-ecco-come-aiutare
PROTEZIONE CIVILE REGGIO EMILIA
Per le persone che vivono nel territorio reggiano e vogliono avere informazioni su come poter eventualmente contribuire direttamente nei luoghi del terremoto, l’invito è di contattare il gruppo Volontari Protezione Civile Reggio Emilia, all’indirizzo per avere tutte le informazioni del caso.
RACCOLTE CARITAS REGGIO EMILIA
La Caritas della Diocesi di Reggio Emilia e Gustalla ha attivato una raccolta fondi, a cui è possibile contribuire in diverse modalità. Per quanto riguarda la raccolta di vestiario e altro materiale, per ora si stanno raccogliendo le disponibilità, per capire quali saranno le reali necessità nei prossimi giorni.
Per ogni informazioni, visitare questa pagina http://www.caritasreggiana.it/index.php?prec=35
Approfondimenti e altre modalità per donazioni al link PROTEZIONE CIVILE .
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS