Sei in: home » Speciale Referendum del 17 Aprile 2016 » Referendum popolare 2016:informazioni per i Presidenti di seggio, Segretari e Scrutatori
I presidenti vengono nominati dalla Corte d'Appello competente per territorio. Gli scrutatori vengono nominati dalla Commissione elettorale comunale sulla base del relativo Albo.
Gli onorari previsti per l'incarico di Presidente, Segretario o Scrutatore di seggio in occasione del Referendum popolare abrogativo del 17 aprile 2016, sono i seguenti:
Gli onorari costituiscono rimborso spese fisso forfetario non assoggettabile a ritenute o imposte e non concorrono alla formazione della base imponibile a fini fiscali.
COMPITI DEL PRESIDENTE
Il Presidente ha il compito di:
inoltre
Il vice presidente del seggio ha il compito di:
Il segretario del seggio ha il compito di:
Gli scrutatori hanno il compito di:
Il modulo da presentare al datore di lavoro che attesta la presenza al seggio per:
è compilato a cura del Presidente di seggio durante il periodo della consultazione.
AVVISO IN CASO DI IMPOSSIBILITA’ A SVOLGERE LE FUNZIONI DI SCRUTATORE O SOSTITUTO DELLO SCRUTATORE TITOLARE
Si comunica a tutti gli elettori nominati scrutatori titolari o sostituti dello scrutatore titolare che,in caso d’impossibilità a svolgere tale funzione, possono riconsegnare il decreto di nomina direttamente presso l’Ufficio Elettorale oppure:
La rinuncia alla nomina deve essere motivata ed accompagnata dalla relativa documentazione circa i motivi di impedimento (certificato medico, dichiarazione del datore di lavoro, autocertificazione attestante l’eventuale incompatibilità, etc ), e, nel caso di spedizione via fax, posta elettronica o posta elettronica certificata dovrà essere corredata da un documento di riconoscimento valido. In assenza della documentazione a corredo, la rinuncia non sarà considerata valida, con tutte le conseguenze previste per il mancato adempimento dell’incarico.
Per eventuali informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:
Allegati da scaricare:
Pubblicazione istruzioni per il seggio
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS