Sei in: home » Attività e Progetti » Sconfiniamoci - Progetto Politiche Giovanili
"SCONFINIAMOCI" e' un progetto ideato nell'anno 2008 dall'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Marliana, Gessica Baldi, con il contributo del Consigliere con delega alla Cultura Margherita Giuliani, cofinanziato dalla Regione Toscana.
Il progetto nasce per rispondere alle esigenze ed ai fabbisogni dei giovani e si realizza attraverso una serie di obiettivi, quali: raccogliere l'esperienza e le evoluzioni del linguaggio giovanile, valorizzare le idee e le iniziative dei giovani, renderli protagonisti di ogni azione e promuovere il loro coinvolgimento di gruppo.
L'intento dell'Assessorato alle Politiche Giovanili è quello di far conoscere il territorio comunale agli altri con gli occhi dei ragazzi.
I giovani sono "linfa vitale", sono coloro che portano quel pizzico di brio in questa splendida montagna un po' dimenticata ma con tante qualità da scoprire. I piccoli borghi dei paesi hanno bisogno che qualcuno parli di loro per essere sempre vivi.
Alcuni dei nostri ragazzi si sono recati a Saint-Léger en Yvelines, piccola cittadina francese a circa 40 Km da Parigi con la quale il Comune di Marliana è gemellato da alcuni anni.
Durante il soggiorno nella cittadina francese i nostri ragazzi hanno presentato il paese nel quale vivono e la vita quotidiana di chi lo abita.
Nel mese di agosto 2009 alcuni giovani francesi saranno ospiti dei ragazzi di Marliana.
Allegati da scaricare:
Link utili delle Politiche Giovanili
Dépliant Progetto Sconfiniamoci
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS