Sei in: home » In primo piano » Offerta di servizi educativi per la prima infanzia anno educativo 2018-2019
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere e sostenere nel territorio regionale della Toscana l'offerta di servizi educativi per la prima infanzia (bambini di 3-36 mesi di età) anche per l'anno educativo 2018-2019 (settembre 2019- luglio 2020), investendo risorse pubbliche, su servizi di educazione ed accoglienza per l'infanzia di qualità e di tipo universalistico, a favore dei nuclei familiari con minori, anche al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Il sostegno all’offerta dei servizi per l’infanzia avviene attraverso l’assegnazione di contributi al Comune di Marliana che li utilizzerà per realizzare l’attività di consolidamento dell’offerta dei servizi comunali.
Nello specifico il contributo sarà destinato al supporto della gestione indiretta comunale del Nido d’Infanzia "Mondo Birbone", sito nella frazione di Momigno, che accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi nel periodo Settembre – Giugno.
L’asilo nido è un servizio educativo di interesse pubblico che favorisce l’armonico sviluppo psico-fisico e sociale del bambino nei primi tre anni di vita. Svolge un’attività educativa e realizza la propria funzione favorendo lo sviluppo del bambino in tutte le sue potenzialità e capacità sia personali che sociali, assicurando interventi adeguati sul piano delle stimolazioni sensoriali, motorie, affettive ed intellettive e sul piano igienico-sanitario.
Allegati da scaricare:
Allegato H
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS