Sei in: home » In primo piano » Sconfiniamoci
Il progetto nasce per rispondere alle esigenze ed ai fabbisogni dei giovani e si realizza attraverso una serie di obiettivi, quali: raccogliere l'esperienza e le evoluzioni del linguaggio giovanile, valorizzare le idee e le iniziative dei giovani, renderli protagonisti di ogni azione e promuovere il loro coinvolgimento di gruppo.
L'intento dell'Assessorato alle Politiche Giovanili è quello di far conoscere il territorio comunale agli altri con gli occhi dei ragazzi.
I giovani sono "linfa vitale", sono coloro che portano quel pizzico di brio in questa splendida montagna un po' dimenticata ma con tante qualità da scoprire. I piccoli borghi dei paesi hanno bisogno che qualcuno parli di loro per essere sempre vivi.
Alcuni dei nostri ragazzi avranno modo di recarsi nei prossimi mesi a Saint-Léger en Yvelines, piccola cittadina francese a circa 40 Km da Parigi con la quale il Comune di Marliana è gemellato da alcuni anni.
Durante il soggiorno nella cittadina francese i nostri ragazzi presenteranno il paese nel quale vivono e la vita quotidiana di chi lo abita.
E per raggiungere in modo innovativo i giovani il progetto "SCONFINIAMOCI" prevede anche la realizzazione da parte di un altro gruppo di ragazzi di un apposito portale che possa rispondere alle loro esigenze e ai loro fabbisogni informativi e culturali.
I protagonisti di questo portale parteciperanno anche a degli incontri con esperti della Provincia di Pistoia, per renderli maggiormente consapevoli delle loro azioni quotidiane. L'obiettivo è di far loro capire che spesso i loro comportamenti o decisioni sono di natura pubblica con ripercussioni nella collettività dove essi vivono.
Accedi al portale dei giovani del Comune di Marliana all'indirizzo www.marlianagiovani.it
Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS