Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO ATTIVITA' PRODUTTIVE

Responsabile: dott.ssa SICA LAURA
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE AMMINISTRAZIONE
  • SUAP
  • Gestione delle leggi in materia di commercio;
  • Adozione e gestione dei Piani di sviluppo e adeguamento della rete distributiva;
  • Adozione e gestione del Piano per la programmata diffusione e localizzazione sul territorio comunale dei pinti vendita di giornali e riviste;
  • Adozione e gestione dei regolamenti comunali in materia di commercio;
  • Impianti di distribuzione carburanti e gestione Piano relativo. Rilascio delle concessioni;
  • Attività delle Commissioni formalmente istituite;
  • Attività istruttoria delle domande di inizio attività e per il rilascio di autorizzazioni di:
  • commercio in sede fissa;
  • commercio su aree pubbliche;
  • pubblici esercizi (somministrazione alimenti e bevande) e attività ad essi accessorie;
  • Verifica pesi e misure;
  • Gestione del Piano di indirizzo regionale;
  • Autorizzazioni ai fini igienico – sanitari in materia;
  • Rapporti con Enti ed associazioni di categoria;
  • Rapporti con la Regione e gli altri Comuni;
  • Attività di collegamento con gli organi tecnici e sanitari volte alla verifica ed al controllo del rispetto delle previsioni urbanistico – edilizie ed igienico – sanitarie vigenti in materia di commercio;
  • Orari di apertura e chiusura e turni riposo delle attività commerciali e dei pubblici esercizi;
  • Attività di vigilanza e controllo sulla gestione delle strutture della rete distributiva e dei pubblici esercizi tramite gli organi preposti;
  • Provvedimenti sanzionatori di natura non pecuniaria;
  • Attività istruttoria per il rilascio delle autorizzazioni all’esercizio di strutture ricettive;
  • Attività di indirizzo ed impulso per l’elevazione del livello qualitativo dell’offerta turistica alberghiera ed extra alberghiera (affittacamere, case per ferie, ecc.) e dell’offerta agrituristica;
  • Attività di vigilanza e controllo sulla gestione delle strutture ricettive tramite gli organi preposti;
  • Attività istruttoria per il rilascio di autorizzazioni all’esercizio di professioni turistiche: guide turistiche, accompagnatori turistici ed interpreti turistici;
  • Statistiche di competenza in materia di commercio;
  • Rapporti con Enti (Regione e Provincia) per l’acquisizione di pareri relativi alle attività turistiche;
  • Gestione delle leggi in materia di industria, artigianato, agricoltura ed enti partecipati;
  • Adozione e gestione dei regolamenti comunali in materia di industria, artigianato, agricoltura ed enti partecipati;
  • Attività delle Commissioni formalmente istituite;
  • Attività istruttoria per il rilascio di autorizzazioni/nulla osta all’esercizio di attività produttive (compresi gli allevamenti in agricoltura);
  • Collegamenti, ai fini di una corretta programmazione degli insediamenti produttivi, con gli strumenti di programmazione;
  • Attività di collegamento con gli organi tecnici e sanitari volte alle verifica e controllo del rispetto delle previsioni urbanistico – edilizie ed igienico – sanitarie ed alla individuazione di procedure conformi sia per nuovi insediamenti che per attività esistenti nel campo dell’industria, artigianato ed agricoltura;
  • Rapporti con la C.C.I.A.A., con le Associazioni di categoria ed imprenditoriali e con le OO.SS.  nell’ottica di un ruolo “attivo” nell’Amministrazione comunale;
  • Dichiarazione industrie insalubri;
  • Autorizzazioni ai fini igienico – sanitari in materia di industria, artigianato ed agricoltura;
  • Adempimenti ai fine dell’Albo delle Imprese Artigiane (iscrizioni, modifiche, cancellazioni) tenuta dalla C.P.A. presso la C.C.I.A.A.;
  • Licenze arti tipografiche, copisterie e fotocopiatrici;
  • Licenze attività di parrucchieri ed estetista;
  • Orari e tariffe attività artigianali;
  • Dichiarazione di produzione vini e giacenze;
  • Documenti di accompagnamento trasporto vini e zuccheri;
  • Statistiche di competenza in materia di industria, artigianato ed agricoltura;
  • Rapporti con Regione ed Amministrazione Provinciale;

Contatti

Email certificate: suap.anacapri@asmepec.it
Telefono: 0818387234 0818387243
Fax: 0818373445

Personale da contattare

ALBERINO ALISIA, SICA LAURA

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

E' l'attività svolta in forma temporanea o permanente, da chiunque professionalmente acquista merci in nome ....
l'attività svolta da chiunque professionalmente acquista merci in nome e per conto proprio e le rivende ad altri ....
l'attività svolta da chiunque professionalmente acquista merci in nome e per conto proprio e le rivende ad altri ....
Si definiscono locazioni turistiche le locazioni di immobili concessi per brevi periodi volte a soddisfare esigenze o finalità ....

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 06-09-2016 aggiornato al 06-05-2024
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Caprile, 30 - 80071 Anacapri (NA)
PEC protocollo.comunedianacapri@pec.it
Centralino 081 8387111
P. IVA 00511550634
Linee guida di design per i servizi web della PA