Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO PROTOCOLLO E MESSI

Responsabile: dott.ssa SICA LAURA
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE AMMINISTRAZIONE

PROTOCOLLO:

  • Protocollazione degli atti in arrivo e diramazione degli stessi agli uffici;
  • Coordinamento e verifiche sulla sollecita e regolare evasione degli adempimenti conseguenti;
  • Spedizione degli atti prodotti agli uffici interessati;
  • Conservazione di atti e documenti, organizzazione dei servizi archivistici, riproduzione di atti e documenti;
  • Servizio delle pubblicazioni degli atti all’Albo Pretorio;
  • Distribuzione materiale e corrispondenza ai vari uffici e servizi;
  • Servizi di fotocopiatura atti e documenti d’interesse generale e/o specifico di competenza;
  • Tenuta contabilità soggetta a controllo periodico da parte delle PP.TT.;
  • Protocollo generale: protocollo degli atti in arrivo e in partenza;
  • Smistamento della posta ai settori ed uffici competenti;
  • Archivio corrente e di deposito: aggiornamento continuo dell’archivio corrente con inserimento quotidiano di atti derivanti dall’attività svolta dagli uffici;
  • Archiviazione annuale ordinaria e straordinaria, previa verifica dei fascicoli consegnati, per l’archiviazione, dalle varie strutture ed uffici;
  • Effettuazione delle ricerche d’archivio;
  • Raccolta e tenuta della stampa quotidiana e predisposizione della rassegna stampa quotidiana e settimanale interessante, specificatamente, l’Amministrazione comunale o, in generale, i problemi degli Enti Locali;
  • Rapporti con il Messo notificatore per ciò che attiene allo svolgimento delle funzioni di competenza;

 

NOTIFICHE:

  • Cura della notifica e trasmissione di atti e provvedimenti destinati o provenienti dalle strutture ed uffici comunali;
  • Attività di notifica di atti, a richiesta dell’Amministrazione, dello Stato e di altri Enti pubblici;
  • Cura della notificazione degli atti di competenza dei messi comunali;

Contatti

Telefono: 0818387209 0818387257
Fax: 0818373445

Personale da contattare

CASO GIOVANNA, GARGIULO ANTONIO, IACCARINO CRISTIANO
Contenuto creato il 06-09-2016 aggiornato al 06-05-2024
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