Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

VALUTAZIONE DI INCIDENZA

Responsabile di procedimento: arch. ALBERINO ARIANNA
Responsabile di provvedimento: arch. ALBERINO ARIANNA
Responsabile sostitutivo: dott. CAPUANO LORENZO

Descrizione

La valutazione di incidenza ambientale (VINCA o VI) è un atto previsto dal diritto dell'Unione Europea che ha lo scopo di accertare preventivamente se determinati progetti possano avere incidenza significativa sui  Siti di importanza comunitaria (SIC), sulle zone speciali di conservazione (ZSC) e sulle zone di protezione speciale (ZPS).

Chi contattare

Personale da contattare: ALBERINO ARIANNA

Altre strutture che si occupano del procedimento

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2023

Allegati

File con estensione pdf G.C. 127 10.06.2022 - PROCEDIMENTI IN MATERIA DI VALUTAZIONE DI INCIDENZA (VI) INDIRIZZI AL RESP. SETT. 4 UTC: G.C. 127 10.06.2022 - PROCEDIMENTI IN MATERIA DI VALUTAZIONE DI INCIDENZA (VI) INDIRIZZI AL RESP. SETT. 4 UTC.pdf
(Pubblicato il 05/08/2022 - Aggiornato il 05/08/2022 - 287 kb - pdf)
File con estensione pdf G.C. 136 15.06.2022 - Approv. Reg. funzionamento Commissione valutazione incidenza: G.C. 136 15.06.2022 - Approv. Reg. funzionamento Commissione valutazione incidenza.pdf
(Pubblicato il 05/08/2022 - Aggiornato il 05/08/2022 - 521 kb - pdf)
File con estensione pdf G.C. 152 05.07.2022 - INDIVIDUAZIONE UFFICIO VALUTAZIONE INCIDENZA MODIFICA REGOLAMENTO ORD. UFF E SERVIZI: G.C. 152 05.07.2022 - INDIVIDUAZIONE UFFICIO VALUTAZIONE INCIDENZA MODIFICA REGOLAMENTO ORD. UFF E SERVIZI.pdf
(Pubblicato il 05/08/2022 - Aggiornato il 05/08/2022 - 276 kb - pdf)
File con estensione pdf G.C. 158 13.07.2022 - RETT. DEL. 152-2022: G.C. 158 13.07.2022 - RETT. DEL. 152-2022.pdf
(Pubblicato il 05/08/2022 - Aggiornato il 05/08/2022 - 247 kb - pdf)
File con estensione pdf determina 244-2022 Avviso pubblico per formazione short list tecnici per formazione Comm. Incidenza: determina 244-2022 Avviso pubblico per formazione short list tecnici per formazione Comm. Incidenza.pdf
(Pubblicato il 05/08/2022 - Aggiornato il 05/08/2022 - 571 kb - pdf)
File con estensione pdf decreto prot. 11479 - decreto di nomina componenti Comm. in materia di valutazione di incidenza 4.07.2022: decreto prot. 11479 - decreto di nomina componenti Comm. in materia di valutazione di incidenza 4.07.2022.pdf
(Pubblicato il 05/08/2022 - Aggiornato il 05/08/2022 - 135 kb - pdf)
File con estensione pdf decreto prot. 12124 - integrazione decreti di nomina componenti Comm. in materia di valutazioe di incidenza 13.07.2022: integrazione decreti di nomina componenti Comm. in materia di valutazione di incidenza 13.07.2022.pdf
(Pubblicato il 05/08/2022 - Aggiornato il 05/08/2022 - 72 kb - pdf)
File con estensione pdf PROVVEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI INCIDENZA APPROPRIATA. PROGETTO: ISTANZA DI COND. ED. PROT. 3119/1995 PRATICA N. 648/95 E OPERE DI RIPRISTINO DELLO STATO DI CONDONO S.C.I.A. PROT. 1783/2020 E S.C.I.A. PROT. 2969/2020. CUP VI001/22.: Prov. Val. Inc. istanza cond. ed. 3119-1995 CUP VI001-22.pdf
(Pubblicato il 17/08/2022 - Aggiornato il 17/08/2022 - 233 kb - pdf)
File con estensione pdf Provv di valut. incidenza condono 8070-1986 e 8071-1986 proponente ACROPOLIS SPA CUP VI002/22: Provv di valut. incidenza condono 8070-1986 e 8071-1986 proponente ACROPOLIS SPA.pdf
(Pubblicato il 14/10/2022 - Aggiornato il 14/10/2022 - 250 kb - pdf)
File con estensione pdf PROVVEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI INCIDENZA VALUTAZIONE SCREENINGPROGETTO: S.C.I.A. 77/2022 PROT. 19691 DEL 15/11/2022 - INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PRESSO VILLA SAN MICHELE CUP VI005/22 PROPONENTE: FONDAZIONE VILLA SAN MICHELEPROVVEDIMENTO: Valutazione di incidenza Villa San Michele.pdf
(Pubblicato il 22/03/2023 - Aggiornato il 22/03/2023 - 244 kb - pdf)
File con estensione pdf Provv di valut. incidenza condono 8441 progr. c. 1083 1986 proponente Desiderio e Galise: Provv di valut. incidenza condono 8441 progr. c. 1083 1986 proponente Desiderio e Galise.pdf
(Pubblicato il 15/05/2023 - Aggiornato il 15/05/2023 - 255 kb - pdf)
File con estensione pdf Prov. valutazione incidenza SCIA realiz. locale tecnico semin e manut ord. proponente D'Amato G.: prov_valutazione_incidenza_scia_realiz_locale_tecnico_semin_e_manut_ord_proponente_damato_g.pdf
(Pubblicato il 18/08/2023 - Aggiornato il 18/08/2023 - 264 kb - pdf)
File con estensione pdf Prov. valutazione incidenza Permesso di Costruire per riq. Capri Palace - proponente soc. Acropolis spa: prov_valutazione_incidenza_permesso_di_costruire_per_riq_capri_palace_proponente_soc_acropolis_spa.pdf
(Pubblicato il 18/08/2023 - Aggiornato il 18/08/2023 - 265 kb - pdf)
File con estensione pdf Prov. valutazione incidenza SCIA opere di completamento funzionale manut. straord. cambio dest. uso proponente MIRONI: prov_valutazione_incidenza_scia_opere_di_completamento_funzionale_manut_straord_cambio_dest_uso_proponente_mironi.pdf
(Pubblicato il 18/08/2023 - Aggiornato il 18/08/2023 - 264 kb - pdf)
File con estensione pdf Prov. valutazione incidenza SCIA installazione di vasca relax proponente FLORIO: prov_valutazione_incidenza_scia_installazione_di_vasca_relax_proponente_florio.pdf
(Pubblicato il 28/08/2023 - Aggiornato il 28/08/2023 - 248 kb - pdf)
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Caprile, 30 - 80071 Anacapri (NA)
PEC protocollo.comunedianacapri@pec.it
Centralino 081 8387111
P. IVA 00511550634
Linee guida di design per i servizi web della PA