Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Imbarco e circolazione sull'isola di Capri

Responsabile di procedimento: dott. MAZZARELLA FABIO
Responsabile di provvedimento: dott. MAZZARELLA FABIO
Responsabile sostitutivo: dott. CAPUANO LORENZO

Descrizione

il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con apposito decreto, vieta lo sbarco e la circolazione a tutti i veicoli appartenenti a persone non facenti parte della popolazione stabilmente residente sull’isola che non sono residenti sull’isola.

In deroga a tale divieto possono essere autorizzati i veicoli che appartengono a coloro che sono proprietari o abbiano in godimento abitazioni ubicate nei comuni dell’isola, ma non residenti, purché iscritti nei ruoli comunali della tassa per lo smaltimento rifiuti solidi urbani (T.I.A).

Tale deroga è limitata ad un veicolo a nucleo familiare previa opportuna richiesta che deve essere presentata (a mano, P.E.C.,  e-mail) al protocollo del Comune, in debito anticipo e corredata dei documenti richiesti nell'apposito modello di richiesta (vedi Modulistica) corredata dalla copia di un documento di identità valido. 

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 gg.

Costi per l'utenza

versamento importo di € 51,65 a mezo PAGOPA sul portale

PAGO PA Imbarco e Circolazione Isola di Capri - Comune di Anacapri

Indirizzo email: protocollo@comunedianacapri.it

indirizzo P.E.C.: poliziamunicipale.comunedianacapri@pec.it

Regolamenti per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 2022

Allegati

File con estensione pdf Allegato: 20230510134946878.pdf
(Pubblicato il 10/05/2023 - Aggiornato il 10/05/2023 - 32 kb - pdf)
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Caprile, 30 - 80071 Anacapri (NA)
PEC protocollo.comunedianacapri@pec.it
Centralino 081 8387111
P. IVA 00511550634
Linee guida di design per i servizi web della PA