Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
UFFICIO DEMANIO MARITTIMO
Le concessioni demaniali marittime hanno ad oggetto la gestione dei suoli demaniali. Occorre compilare la domanda di rilascio di concessione demaniale marittima (modello "D1" del S.I.D.). La modulistica S.I.D. (Sistema Informativo Demanio), le guide per la corretta compilazione dei modelli e i relativi software per la compilazione, sono disponibili e facilmente scaricabili dal sito Internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, all'indirizzo www.mit.gov.it.
La documentazione per la richiesta di concessione demaniale consiste in: domanda di concessione demaniale, ai fini di interventi di qualsiasi tipo sulle aree in concessione, bollo, su modello D1 per nuove concessioni e modello D3 per ristrutturazioni ed adeguamenti.
Contatti
Personale da contattare
VANACORE ALESSIOOrari al pubblico
Martedì, Giovedì e Venerdì: 11:00 - 13:30