Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO LAVORI PUBBLICI

Responsabile: arch. D'AMATO ROBERTO
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE TECNICO

Il Servizio Lavori Pubblici espleta mansioni di carattere amministrativo e di carattere tecnico.

Per la parte amministrativa, si occupa dei rapporti con gli Enti Pubblici, dei finanziamenti per le opere pubbliche, dei rapporti con i fornitori, imprese edili, società erogatrici di servizi pubblici e dei rapporti con il cittadino, ricevendolo nel proprio ufficio ed accogliendo, per le vie brevi e attraverso il modello di segnalazione guasti, reclami e suggerimenti, disponibile nel sito, ogni segnalazione.

Per la realizzazione di opere pubbliche, interventi di somma urgenza, lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione agli immobili comunali e demanio comunale, di piccola e di grande entità, vengono redatti, generalmente, progetti esecutivi. Laddove non è possibile redigerli all'interno del Settore, si ricorre ad incarichi esterni nel rispetto della normativa vigente. Parimenti, la direzione dei lavori, laddove non effettuata dal Servizio LL.PP. viene affidata a tecnici esterni. La realizzazione dei relativi lavori, ove non assegnati alla squadra edile - giardinaggio, viene affidata a ditte esterne nel rispetto della normativa vigente e segnatamente del codice degli appalti approvati con D.lgs. n. 50/2016.

Gli interventi di manutenzione ordinaria di natura edile, elettrica ed idrica, vengono svolti dalla squadra edile – giardinaggio e i materiali occorrenti vengono approvvigionati direttamente dal Servizio LL.PP. 

Per appalti e forniture di beni e servizi, vengono stipulati appositi contratti. Per tutte le opere pubbliche, i servizi e le forniture, il servizio LL.PP. adempie agli obblighi di trascrizione dei relativi dati informativi all'ANAC. Per le sole opere pubbliche, il servizio adempie all'obbligo del relativo monitoraggio sul sito del ministero dell'Economia e Finanze. Il Servizio LL.PP. si occupa inoltre dell'istruzione delle pratiche di finanziamento delle opere pubbliche e della liquidazione di tutti gli affidamenti effettuati, sovrintende e dirige tutte le attività della squadra esterna e del Servizio cimiteriale e vigila sullo stato manutentivo degli immobili e del demanio comunale.  

Dal punto di vista tecnico, in ottemperanza alle richieste dell’Amministrazione, redige i vari livelli di progettazione dei lavori pubblici, cura la relativa direzione e il collaudo. Per i servizi affidati all’esterno, cura i rapporti con i tecnici e le imprese affidatarie, fin dal conferimento dell’incarico alla redazione esecutiva delle opere.

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Email certificate: utc.comunedianacapri@pec.it
Telefono: 0818387202 - 0818387207

Personale da contattare

ALBERINO ARIANNA, SAVASTANO PAOLA

Orari al pubblico

Lunedì e Mercoledì: 11:00 - 13:00 e 16:30 - 17:30
Martedì, Giovedì e Venerdì: 11:00 - 13:30

Procedimenti gestiti da questa struttura

Richiesta di concessione di un loculo ossario, presso il Comune di Anacapri,  per la conservazione dei resti mortali ....
Successivamente all'ingresso della salma nel cimitero e alla relativa inumazione nel campo comune, la famiglia del ....
Decorso il decennio di tumulazione, i familiari del defunto richiedono al custode, attraverso l’apposita modulistica, ....
Gli addetti al servizio cimiteriale ricevono la salma all’ingresso del cimitero e la trasferiscono sul sagrato della ....
Decorso il decennio di inumazione, i familiari del defunto richiedono al custode, attraverso l’apposita modulistica, ....
Gli addetti al servizio cimiteriale ricevono la salma all’ingresso del cimitero e la trasferiscono sul sagrato della ....
Il Punteruolo rosso delle palme (Rhynchophorus Ferrugineus) è un coleottero curculionide originario dell'Asia ....
Contenuto creato il 07-09-2016 aggiornato al 22-05-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Caprile, 30 - 80071 Anacapri (NA)
PEC protocollo.comunedianacapri@pec.it
Centralino 081 8387111
P. IVA 00511550634
Linee guida di design per i servizi web della PA