Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO ASSISTENTE SOCIALE

Responsabile: dott. FEDERICO MARCO
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE DEMOGRAFICO E SERVIZIO SOCIALE ISTITUZIONALE
  • Segretariato Sociale: informazioni ed orientamento di cittadini socialmente svantaggiati;
  • Individuazione,registrazione, aggiornamento e promozione della rete dei servizi e degli istituti pubblici, convenzionati privati operanti sul territorio a favore dei soggetti socialmente svantaggiati;
  • Organizzazione e aggiornamento dei dati e delle informazioni esistenti sui bisogni dell’utenza;
  • Assistenza personale a favore di cittadini in condizioni di bisogno;
  • Relazioni e vigilanza per conto del Tribunale dei Minori e dei Giudici Tutelari;
  • Individuazione e promozione delle opportunità sociali, legislative e delle fonti di occupazione;
  • Assistenza agli orfani dei lavoratori;
  • Affidamento familiare e adozioni;
  • Prevenzione e recupero di condizioni di disagio sociale e condotte devianti e delinquenziali, socializzazione e reinserimento di cittadini in condizioni di emarginazione;
  • Assistenza sociale ai minori soggetti a provvedimenti dell’autorità giudiziaria;
  • Scolarizzazione e dispersione scolastica;
  • Assistenza a condizioni di abbandono morale e materiale ed accertamento dei soggetti tenuti alla corresponsione degli alimenti;
  • Trattamenti Sanitari Obbligatori;

Contatti

Telefono: 0818387240
Fax: 0818373445

Personale da contattare

FONTANA DOMENICO SAVIO

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

Ai sensi dell’art. 74 della legge 26 marzo 2001, n. 151 e s.m.i., per ogni figlio nato, in affidamento preadottivo ....
Il “Centro per le famiglie”, (CpF) è un Servizio previsto dal Piano Sociale di Zona dell'Ambito Territoriale ....
Il Telesoccorso è un Servizio del Piano Sociale di Zona dell'Ambito Territoriale N34 ai sensi della L. n. 328/00, ....
Contenuto creato il 06-09-2016 aggiornato al 30-06-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Caprile, 30 - 80071 Anacapri (NA)
PEC protocollo.comunedianacapri@pec.it
Centralino 081 8387111
P. IVA 00511550634
Linee guida di design per i servizi web della PA