Messaggio di inizio Anno scolastico del Sindaco

Messaggio di inizio Anno scolastico del Sindaco

14 settembre 2020

Cari studenti
Dopo il buon avvio dei Nidi e delle Scuole Materne, si apre nelle prossime ore il nuovo anno scolastico 2020/2021 e dopo otto mesi siamo FELICI di pensarvi in questo luogo così importante per le relazioni che è la scuola.
Ritroverete, finalmente lo sguardo dei vostri insegnanti e dei vostri compagni non più filtrato da uno schermo come nei mesi precedenti e
sarà bellissimo anche se protetti in alcuni momenti da una mascherina.
Certo noterete dei cambiamenti, ingressi e orari diversi, classi modificate, nuova modalità di gestione del servizio mensa, mascherine da indossare per proteggere voi e gli altri, nuove regole e nuovi comportamenti da seguire ma è per il BENE DI TUTTI.
I vostri insegnanti saranno felicissimi di ritrovarvi, saranno sorpresi per i vostri cambiamenti, ma sono certa che con competenza e creatività sapranno portare avanti l’insegnamento anche con qualche separazione fisica in più.
Il primo giorno di scuola è sempre emozionante e quest’anno l’emozione sarà più intensa, è gioia che nasce per potersi ritrovare di persona.
Pensiamo che sarà emozionante anche per le vostre famiglie, e siamo certi che i vostri genitori vi seguiranno anche con maggiore premura del solito.
Contenti di sapervi ritornati in un ambiente così importante per la vostra crescita culturale e personale.
Insieme ai tecnici del Comune di Siziano, in sinergia con la Preside e la scuola abbiamo lavorato molto durante tutta l’estate, per arrivare pronti con tutti i lavori e l’attivazione di tutti i servizi (rispettando le normative )all’appuntamento con la prima campanella, offrendovi un ambiente con spazi e servizi adeguati per riprendere l’attività didattica in sicurezza.
La nostra collaborazione si è estesa come di consueto anche alle scuole paritarie che hanno investito molto anche in termini economici per ripartite in piena sicurezza accogliendo tutti i bambini.
Prende il via una nuova fase per la nostra Comunità, l’organizzazione è molto complessa e tutto si incastra in tempi precisi, e comportamenti adeguati e come nei mesi precedenti è FONDAMENTALE la collaborazione di tutte le famiglie.

Buon anno scolastico a tutti

Con Affetto
Il vostro Sindaco
Donatella Pumo