EMERGENZA-CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI E CALENDARIO RIAPERTURE “FASE 2”

EMERGENZA-CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI E CALENDARIO RIAPERTURE “FASE 2”

EMERGENZA-CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI E CALENDARIO RIAPERTURE “FASE 2”

4 maggio 2020

Cari Concittadini/e

Come ogni fine settimana dall’inizio di questo brutto periodo facciamo il punto insieme sulla situazione dei contagi nel nostro paese.
Questa settimana purtroppo altri 3 nostri concittadini anziani sono risultati positivi in RSA dove la situazione continua a registrare aumenti giornalieri in tutta la provincia.
La situazione generale sta migliorando e altri sono guariti, alcuni sono in attesa del secondo tampone per concludere la loro quarantena, ma sono ancora 3 i nostri concittadini ricoverati in ospedale ai quali auguriamo una pronta guarigione.
In questi due lunghi mesi dove a tutti noi è stato chiesto un grande sacrificio personale sono state molte le azioni che abbiamo messo in campo per contenere il più possibile i contagi nel nostro paese chiudendo anche in anticipo sui decreti spesso contraddittori i luoghi pubblici di possibile contagio, ed è per questo che al di là dei proclami televisivi e dei DPCM ho deciso di aprire questa fase 2 a Siziano con una certa prudenza ragionando bene su tempi e modalità di aperture dei luoghi pubblici contingentando il più possibile nell’interesse collettivo.

ORTI COMUNALI : Riapertura da LUNEDI 4 MAGGIO in maniera così contingentata:
giorni pari numeri pari, giorni dispari numeri dispari divieto di assembramenti e aggregazione.

CIMITERI : Riapertura da MARTEDÌ 5 MAGGIO entrata libera con mascherina controlli PC.

PIAZZOLA ECOLOGICA: Riapertura da LUNEDÌ 11 MAGGIO solo previo appuntamento scaglionato da fissare con Azienda Pizzamiglio ( possibile chiamare già da lunedì )
Prosegue ritiro porta a porta sfalci e potature settimanale fino a fine maggio.

MERCATI : Riapertura probabile dal 15 MAGGIO.

SPESA : non è ancora chiarissimo il fatto degli spostamenti se non necessari siamo in attesa della comunicazione della prefettura prima di togliere la spesa con lettere al TIGROS.

PUNTO PRELIEVI : Riapertura da LUNEDÌ 18 MAGGIO contingentato con PC
PARCO e CASA DELL’ ACQUA Riapertura da LUNEDÌ 18 MAGGIO contingentati ingressi con controlli PC

PARCO CANNOCCHIALE : Riapertura dopo il 18 MAGGIO contingentati ingressi con controlli PC

PARCO SCUOLE e RAMPA : Riapertura a FINE MAGGIO al termine lavori di riqualificazione che dovrebbero cominciare settimana prossima.


Comprendo che c’è molta voglia collettiva di Libertà ma credetemi già il banco di prova delle riaperture necessarie di aziende, attività è trasporti dal 4 maggio è purtroppo un incognita e questa Regione per i numeri che ha e per i pochi tamponi eseguiti forse non è ancora veramente pronta e non si può permettere passi falsi.

Non sprechiamo ESAGERANDO i sacrifici fatti.

Con Affetto
Il vostro Sindaco
Donatella Pumo