EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

EMERGENZA CORONAVIRUS -  AGGIORNAMENTI

EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

14 maggio 2020

Cari concittadini/e
I dati forniti da ATS da diversi giorni sono fortunatamente rimasti invariati e non abbiamo avuto altri casi di contagio, altri nostri cittadini sono guariti e al momento solo 2 sono in attesa dell’ultimo tampone, i 4 casi ancora positivi sono in RSA e mi auguro che presto si arrivi anche per loro alla guarigione.
Tuttavia finalmente in ATS si stanno facendo altri tamponi su richiesta dei medici di base e alcuni test sierologici che spero non diano dati diversi nei prossimi giorni.
Purtroppo noto e mi segnalano i volontari della PC che ci sono diverse persone che stanno in gruppo e troppi ragazzini a tutte le ore in giro senza mascherina, chiedo alle famiglie maggiore attenzione per se è per gli altri, probabilmente le diverse notizie che circolano stanno generando un messaggio sbagliato rispetto al corretto comportamento da tenere.

INVITO I CITTADINI ALL’UTILIZZO CORRETTO DELLA MASCHERINA E A RISPETTARE LE DISTANZE DI SICUREZZA !
Le forze dell’ordine sanzioneranno quanti non rispettano le regole, sia in luoghi pubblici che privati se ci saranno delle denunce ( cortili condomini ecc) GLI ASSEMBRAMENTI come indicato dalla stessa prefettura sono ancora vietati sia IN LUOGHI PUBBLICI CHE PRIVATI. Anche il provvedimento regionale n.539 del 3 maggio lo prevede e al momento non è ancora stato abolito.
Le aziende e i commercianti si stanno attrezzando con sacrificio per ripartire e tornare pian piano ad un lavoro quasi normale.
Sappiate che se i numeri dei contagi risaliranno si richiuderà tutto, e la responsabilità sarà di chi non ha avuto rispetto per chi invece sta ancora facendo dei sacrifici.
Mi aspetto maggiore ATTENZIONE da parte di tutti solo così riusciremo a riprenderci la NOSTRA LIBERTÀ.

Con Affetto
Il Sindaco
Donatella Pumo