Covid 19 - Aggiornamenti del Sindaco

Covid 19 - Aggiornamenti del Sindaco

7 novembre 2020

Cari concittadini,
Condivido con voi i dati provinciali che sono in continuo aumento come su tutto in territorio regionale ad eccezione di quelle province che erano già state duramente colpite dal COVID19 nel mese di marzo.
E mi chiedo come sia possibile di fronte a questi dati assistere ancora a dichiarazioni demenziali di chiusure per appartenenza politica.
Il COVID19 non ha nessun colore politico la gente ci muore e finisce in ospedale ogni giorno nonostante le precauzioni che ognuno di noi cerca di avere nella nostra vita quotidiana.
Il primo giorno di LOCKDOWN REGIONALE non è un piacere per nessuno e non lo è soprattutto per tutti quei cittadini lombardi che nei mesi passati hanno fatto sacrifici immani a tutti i livelli per non ritrovarsi di nuovo in questa situazione, non lo è per tutti i medici e paramedici che si ritrovano di nuovo in una situazione inaccettabile ,non lo è per tutti quelli che hanno lavorato duramente per attrezzarsi con le loro attività, non lo è per tutti i Sindaci che hanno lavorato duramente e continuano a farlo per far fronte ancora una volta all’emergenza in cui stiamo ripiombando.
Già da Luglio ci sono stati chiesti gli spazi per le vaccinazioni antinfluenzali che prontamente ogni Sindaco ha messo a disposizione per essere pronti in autunno.... nel tentativo di non affollare gli ospedali se mai ci fosse stata un’altra ondata di epidemia , noi ci siamo stati e ci siamo sempre attendiamo però ancora di sapere quale è l’organizzazione effettiva in tal senso.
Non è più tempo per le diatribe politiche sterili è tempo di rimboccarci tutti insieme di nuovo le maniche e dare risposte serie ai nostri cittadini. Negare che ci sia un problema non è sicuramente la soluzione!!!
Per fortuna i dati a Siziano si mantengono al momento stabili.
Persone positive 52, persone in quarantena fiduciaria 54.
Un trend di aumento positività di circa 20 persone settimanali.
E di un numero pressoché analogo di persone che guariscono ed escono dalla quarantena, 3 sono le persone ospedalizzate.
Il dato certo è che sono tutte positività che si sviluppano in aumento all’interno dei nuclei famigliari appena si presenta un contagio e non ci sono focolai sul territorio in luoghi pubblici.
Abbiamo comunque chiuso a titolo cautelativo il centro diurno per anziani
e riattivato una rete di servizi per la fascia over 65 con consegna pasti a domicilio e altre necessità.

Mi auguro che possiate passare questo periodo nel migliore dei modi e per qualsiasi necessità è sempre attivo il n.03826780263 e 03826780224 servizi sociali nei giorni lavorativi.

Con Affetto
Il vostro sindaco
Donatella Pumo


Allegati

  • Dati [.jpg 164,92 Kb - 07/11/2020]