Covid 19 - Aggiornamenti del Sindaco

Covid 19 - Aggiornamenti del Sindaco

2 novembre 2020

Cari concittadini
Ecco i nuovi aggiornamenti sulla situazione di contagi da COVID19 nel nostro comune, dati che sono in costante aumento negli ultimi giorni.
Attualmente sono 61 le persone positive e 48 le persone in quarantena fiduciaria o in attesa di presa in carico e tampone.
intere famiglie stanno vivendo in questi giorni questa brutta esperienza che per fortuna nella maggior parte dei casi è possibile curare a domicilio grazie al prezioso lavoro svolto dai nostri medici di base.
Purtroppo un nostro concittadino non c’è l’ha fatta a lui e alla sua famiglia va il nostro pensiero e la nostra vicinanza.
La difficoltà maggiore che a mio avviso determina l’aumento dei contagi è il ritardo del tracciamento in primis e la difficoltà poi all’interno della stessa casa nonostante le precauzioni in caso di positività di preservare dal virus gli altri componenti della famiglia. ( spesso infatti emerge dai dati che si parte da 1 positivo e poi si arriva anche all’intero nucleo )
È FONDAMENTALE al primo sintomo fermarsi e avvisare il proprio medico e informare immediatamente la rete che abbiamo intorno ancora prima dell’eventuale esito positivo in modo da bloccare tempestivamente ulteriori trasmissioni.
Purtroppo i + 9000 casi registrati ieri in Regione Lombardia di cui 3730 solo nella città di Milano non può non influenzarci, Le misure adottate e le ulteriori restrizioni annunciate daranno se rispettate i loro frutti tra diversi giorni, nel frattempo la DIFFERENZA la possiamo fare solo noi con la MASSIMA ATTENZIONE nei nostri comportamenti quotidiani.
OGGI E DOMANI Festa di Ognissanti e RICORRENZA dei Defunti vi raccomando all’interno dei cimiteri il rispetto delle misure e il giusto DISTANZIAMENTO.
E attivo un servizio di controllo sia della POLIZIA LOCALE e dei volontari PROTEZIONE CIVILE.
È sempre attivo il numero di emergenza 03826780263
e 0382 6780224 ( servizi Sociali ) in orario di ufficio

Con Affetto
Il Vostro Sindaco
Donatella Pumo