Covid 19 - Aggiornamenti del Sindaco

Covid 19 - Aggiornamenti del Sindaco

28 ottobre 2020

Cari Concittadini
Ecco i nuovi dati aggiornati oggi da ATS sulla situazione contagi COVID19, purtroppo come era prevedibile sono in netto aumento rispetto alla comunicazione della scorsa settimana come da trend Regionale.
Sono + 34 i nuovi positivi e +42 le persone in quarantena fiduciaria o in attesa di presa in carico.
Sono 7 le persone guarite e 18 le persone uscite dalla quarantena,
Per un totale attuale di 38 positivi e 62 persone in quarantena
Per fortuna solo una persona è ricoverata in fase di guarigione e tutte le altre si stanno curando a casa con monitoraggio costante dei medici di base e non presentano sintomi gravi.
La classe della seconda media che era in quarantena e rientrata oggi a scuola e anche la terza media se tutto procede come ora rientrerà lunedì,segno che la precauzione della Preside di mantenere in classe nei momenti necessari le mascherine sta facendo la differenza .
I dati che vengono mandati non sono aggiornati ogni giorno quindi non è detto che i nuovi casi siano tutti riconducibili all’ultima settimana, tuttavia è necessario tenere alta l’attenzione e osservare tutte le misure di sicurezza più volte raccomandate.
Rivolgendomi alle famiglie che stanno affrontando questa prova a cui sono molto vicina, dico che per qualsiasi necessità se non c’è una rete famigliare che vi può aiutare potete rivolgervi ai soliti numeri 03826789263 numero diretto attivo sempre o al 03826789224 servizi sociali in orario di ufficio.
Siamo purtroppo entrati di nuovo in una fase critica per la nostra comunità e i messaggi spesso contraddittori che ascoltiamo ogni giorno non ci aiutano ad essere sereni ma se riusciremo a fare squadra come in passato sono certa che supereremo questo brutto momento nel migliore dei modi.
Ringrazio tutti Medici di Base per il costante aiuto, i volontari di Croce Rossa e Protezione Civile, le Forze dell’Ordine e tutti i dipendenti comunali che come sempre sono per l’amministrazione e per la nostra comunità una forza indispensabile.

RISPETTIAMO IL DISTANZIAMENTO CON PROTEZIONE e tutto andrà BENE

Con Affetto
Il Vostro Sindaco
Donatella Pumo