Coronavirus: Sanificazione strade 19 - 20 - 21 Marzo

Coronavirus: Sanificazione strade 19 - 20 - 21 Marzo

Coronavirus: Sanificazione strade 19 - 20 - 21 Marzo

19 marzo 2020

Cari concittadini/e
facendo seguito alla precedente comunicazione riguardante la sanificazione delle strade a cura dell’azienda Pizzamiglio, Vi comunico che l’intervento verrà effettuato secondo le seguenti tempistiche:
- Giovedì 19 Marzo: intero pomeriggio (a partire dalle ore 12);
- Venerdì 20 Marzo: intero pomeriggio (a partire dalle ore 12);
- Sabato 21 Marzo: intero pomeriggio (a partire dalle ore 12);

L’intervento di sanificazione sarà effettuato mediante l’impiego di prodotti igienizzanti specifici, della stessa tipologia di quelli impiegati per la disinfezione delle “ex zone rosse”.
La sanificazione riguarderà la totalità del territorio comunale (strade, piazze, parcheggi e luoghi all’aperto nell’abitato cittadino, nelle aree industriali e in tutte le frazioni). Nessuna area verrà tralasciata.

A breve verrà anche avviata la sanificazione tramite azienda specializzata di tutte le strutture pubbliche.

Continuando una modalità di informazione trasparente, tengo a precisare che le autorità sanitarie riferiscono che questa azione non ha alcun impatto ed effetto nella prevenzione del Coronavirus, anche se effettuare al meglio la pulizia delle nostre strade, risulta comunque utile.

In conclusione tengo a ribadire che sulle strade il virus non c’era prima e non ci sarà dopo. Sono gli uomini i vettori del virus, per questo dobbiamo continuare a rispettare le misure precauzionali ovvero innanzitutto:
RESTARE A CASA E USCIRE SOLO SE ESTREMAMENTE NECESSARIO.

Quindi Care Famiglie, vi prego davvero di SORVEGLIARE E TENERE A CASA I VOSTRI RAGAZZI e di limitare al massimo le uscite anche all’aria aperta o nelle piazze!

Solo grazie al senso di responsabilità di tutti, potremo vincere in tempi brevi questa battaglia!

Grazie per la collaborazione.

Il Sindaco
Donatella Pumo