Coronavirus Aggiornamenti - distribuzione mascherine

Coronavirus Aggiornamenti - distribuzione mascherine

Coronavirus Aggiornamenti - distribuzione mascherine

22 maggio 2020

Cari concittadini/e
In questi tre mesi di grande emergenza sanitaria abbiamo agito su molti fronti al fine di superare un momento devastante per la nostra comunità, investendo risorse economiche e umane al fine di limitare il più possibile i contagi.
Certo i buoni risultati che abbiamo ottenuto sono frutto dei sacrifici di tutta la comunità che fino al 4 Maggio ha osservato scrupolosamente le regole imposte, poi via via che i messaggi di allentamento anche a volte forvianti aumentavano la situazione pian piano è cambiata e le persone sembrano in molti casi aver già dimenticato regole e preoccupazioni per un eventuale ricaduta. 
Abbiamo già fatto due distribuzioni di mascherine in questi mesi e siamo pronti per una nuova distribuzione per un totale di 13.000 consegnate, perché invece siamo certi che i dispositivi di protezione e il loro utilizzo siano FONDAMENTALI, come è fondamentale osservare la distanza di sicurezza tra le persone che troppo spesso non viene osservata. 
DOMANI (23 Maggio) RICOMINCERÀ UNA NUOVA DISTRIBUZIONE IN TUTTE LE CASSETTE POSTALI AD OPERA DEI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE che non smetterò mai di ringraziare insieme ai VOLONTARI CRI e tutte le FORZE DELL’ORDINE per il loro prezioso e insostituibile contributo.

RICORDATE IN REGIONE LOMBARDIA LA MASCHERINA È OBBLIGATORIA E CHI NON L’INDOSSA O NON RISPETTA LA REGOLA DI NON ASSEMBRAMENTO RISCHIA SANZIONI ANCHE PESANTI. 

Con Affetto 
Il sindaco
Donatella Pumo