CORONAVIRUS – Aggiornamenti dal Sindaco

CORONAVIRUS – Aggiornamenti dal Sindaco

CORONAVIRUS – Aggiornamenti dal Sindaco

11 marzo 2020

Cari/e Concittadini/e
L’Agenzia di Tutela della Salute attraverso la Prefettura mi ha comunicato ufficialmente i dati completi che riguardano il nostro Comune e ad oggi risulta che vi siano 2 cittadini positivi al Covid- 19 e 6 persone famigliari o conoscenti delle persone contagiate al momento non positive in isolamento fiduciario fino alla fine della quarantena.
Sono contenta di potervi dire che stanno tutti bene e che sono stati osservati tutti i necessari protocolli medico sanitari.

L’impegno che ci siamo presi dal primo momento è quello di dare un'informazione puntuale e precisa alla cittadinanza, solo attraverso fonti ufficiali e verificate dalla ATS e Prefettura senza rincorrere altre fonti non ufficiali.
Siamo tutti i giorni, senza sosta a disposizione delle autorità e della cittadinanza per attivare nuovi servizi necessari a fronteggiare l’emergenza per i nostri Cittadini e informare attraverso tutti i canali possibili sui protocolli da seguire e le norme da attuare rincorrendo spesso i vari dati in continua evoluzione.
Non possiamo far altro che chiedere la vostra collaborazione, attraverso l’osservanza scrupolosa delle pratiche suggerite per la prevenzione del contagio, che abbiamo divulgato costantemente attraverso tutti i canali ufficiali di comunicazione e attraverso i volantini informativi distribuiti dai volontari di Protezione Civile.
Siamo nel bel mezzo di una crisi sanitaria senza precedenti e solo con il senso di responsabilità di ciascuno e la collaborazione di tutti potremo uscirne, molte persone a tutti i livelli ci lavorano costantemente senza risparmio e a loro va il mio più sentito GRAZIE

Concludo ribadendo ancora una volta l’importanza del rispetto delle misure igienico- sanitarie e invito tutti a spostarsi esclusivamente per motivi di lavoro,di salute e/ o reali ed improrogabili necessità.

Con Affetto
Il Sindaco
Donatella Pumo