Comunicazioni del Sindaco - Centri Estivi

Comunicazioni del Sindaco - Centri Estivi

1 giugno 2020

Cari concittadini/e
Abbiamo ricevuto le ultime linee guida Regionali ed ora siamo finalmente in grado di comunicarvi che apriremo in settimana le iscrizioni ai centri estivi comunali.
Il progetto educativo era già pronto da settimane attendevamo la conferma delle linee guida e dei rapporti numerici ( educatori/ utenti ) che è arrivata oggi confermando di fatto quel che già sapevamo.
Per ovvi motivi il centro estivo offrirà solo attività in loco e non potrà avere numeri molto elevati, l’informativa dettagliata la pubblicheremo entro mercoledì (03 Giugno) e sarà necessario in una sola settimana raccogliere le iscrizioni per poter iniziare il 15 Giugno.
Apriamo nonostante i costi raddoppiati e la responsabilità per la gestione, solo per consentire alle famiglie che lavorano e sono in difficoltà per la conciliazione dei tempi una possibile soluzione.
Il Comune si farà carico dei costi aggiuntivi e le tariffe resteranno invariate rispetto allo scorso anno ma i posti saranno destinati con dei criteri di valutazione con priorità per i bambini che hanno i genitori entrambi lavoratori e via via ad esaurimento posti.


Con Affetto
Il Sindaco
Donatella Pumo