Spostato lo spazio di sosta riservato alle persone con disabilità per consentire l’installazione di fioriere di pregio e creare un percorso pedonale protetto
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Rimodulazione della sosta e nuovo arredo urbano in Piazza Ranieri nel centro storico di Orvieto. Da oggi, in base all’ordinanza del Settore Polizia locale e Mobilità successiva all’approvazione da parte della Giunta, lo spazio di sosta destinato ai veicoli per persone con disabilità precedentemente collocato sul lato sinistro della piazza è stato trasferito sulla parte opposta nell’ultimo posto a strisce blu.
Lo spostamento è propedeutico all’installazione di fioriere di pregio, in collaborazione con i privati, che saranno collocate nei prossimi giorni sul lato sinistro di Piazza Ranieri in sostituzione degli attuali dissuasori oggi presenti.
“Questa rimodulazione – spiega il vicesindaco con delega alla Viabilità, Stefano Spagnoli – ci consentirà in primis di migliorare l’accessibilità dello stallo di sosta per persone con disabilità ma soprattutto di creare un percorso pedonale protetto per agevolare, in particolare, il flusso proveniente dagli ascensori e dalle scale mobili del parcheggio di Foro Boario-Campo della Fiera. Inoltre sarà reso più gradevole anche l’arredo urbano andando in continuità e in coerenza con quello realizzato lungo via Garibaldi“.