Venerdì 27 dicembre alle 18 una suggestiva esibizione a lume di candela dell’ensemble OrvietArmonico
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Il programma di “A Natale Regalati Orvieto” si accende con la musica. La Scuola comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto, in collaborazione con Unitre Orvieto e Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, presenta un evento di rara bellezza, che fa il suo esordio nel centro storico della città.
Venerdì 27 dicembre, alle 18, in Piazza Monaldeschi, in uno scenario decisamente suggestivo, illuminato esclusivamente dalla luce delle candele, andrà in scena il concerto “Armonie di Luce. Gli archi al chiaro delle candele”. La serata offrirà al pubblico un’esperienza unica, dove la musica degli archi si intreccia con la magia delle festività.
L’ensemble OrvietArmonico, formato da musicisti di alto profilo, eseguirà un repertorio che spazia tra le più celebri melodie classiche e brani scelti per celebrare il periodo natalizio. I musicisti protagonisti della serata saranno: Rita Graziani, flauto, Dino Graziani, violino, Giuseppe Dolci, violoncello, Luigi Capini, viola.
Un’occasione imperdibile per lasciarsi trasportare dalla musica e dall’atmosfera unica di una serata dedicata all’arte e alla cultura. L’evento, a ingresso libero, rappresenta un appuntamento unico per tutti gli amanti della musica e delle arti, che desiderano vivere un momento di intensa bellezza e raccoglimento.
Un secondo appuntamento con il concerto candlelight della Scuola comunale di musica è in programma venerdì 3 gennaio alle 18 in Piazza Simoncelli, nel quartiere medievale.