RESTIAMO A CASA
Qui sotto trovate un'infografica della Polizia di Stato con tutti i consigli ed i chiarimenti utili rispetto al D.P.C.M del 11 marzo, che ha introdotto nuove e stringenti misure volte al contenimento e alla gestione dell'emergenza Covid-19. La cosa più importante è che bisogna RESTARE A CASA!! salvo necessità, che devono essere urgenti o non rinviabili. Leggete con attenzione tutte le informazioni, perché è solo con la conoscenza e con senso civico che potremo, tutti insieme, superare questa emergenza .
Altresì trovate la comunicazione del Ministero dell'Interno con il riassunto delle misure introdotte dal D.P.C.M, che avranno efficacia fino al 25 marzo. Queste comprendono:
- la sospensione di qualsiasi attività commerciale al dettaglio, salvo le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità;
- la sospensione dei servizi di ristorazione;
- la chiusura dei mercati;
- la sospensione delle attività inerenti i servizi alla persona (quali ad esempio parrucchieri ed estetiste);
- rimangono aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie. Altresì potranno continuare a svolgersi i servizi bancari, finanziari, assicurativi e le attività nel settore agricolo.
Allegati
Locandina ai Cittadini
Note: Lettera ai Cittadini
D.P.C.M. 11 marzo
Note: D.P.C.M. 11 marzo