Progetto "In azienda"
.jpg)
In Azienda è il progetto che propone percorsi di orientamento alle scelte professionali dei giovani.
Finanziato dal Bando regionale Piani di intervento in materia di politiche giovanili (DGR 1392/2017), il progetto è promosso dal comune di Spresiano, capofila, in partnership con una rete di altri 13 Comuni appartenenti all’ex ULSS 9, tra i quali Breda di Piave.
Obiettivo: supportare ragazze e ragazzi tra i 19 e i 29 anni diplomati o laureati nelle scelte professionali e nell’ingresso del mondo del lavoro, attraverso il dialogo con le aziende del tessuto economico locale e la valorizzazione delle imprese capaci di innovare e competere. Un percorso che connette l’energia e le competenze delle giovani generazioni con le istituzioni e i sistemi produttivi per creare nuove opportunità lavorative e guardare con attenzione allo sviluppo locale.
Attraverso un ciclo di incontri e visite guidate, tra marzo e aprile, i giovani potranno entrare direttamente nelle imprese del territorio, organizzate in filiere produttive; tre in particolare quelle coinvolte nel progetto: agricola e vitivinicola, meccanica e meccatronica, domotica e energetica.
Per informazioni, approfondimenti e iscrizioni online - www.inaziendatreviso.it
Data creazione: 19-03-2019 | Data ultima modifica: 19-03-2019
