Alberi, ristabilire la biodiversità e migliorare la bellezza della nostra campagna
COMUNICATO STAMPA
Giovedì a Breda il Convegno “Alberi, ristabilire la biodiversità e migliorare la bellezza della nostra campagna”
Giovedì 8 ottobre 2020 a Breda di Piave, nella Sala Polivalente San Bartolomeo alle 20.30, si terrà il convegno “Alberi, per ristabilire la Biodiversità e migliorare la Bellezza della nostra campagna” organizzato dal Circolo Legambiente Piavenire col patrocinio del Comune di Breda di Piave nell’ambito del Contratto di Fiume Meolo-Musestre-Vallio.
Il programma degli interventi:
- PAOLO CORNELIO Consorzio di Bonifica “Acque risorgive”: “Le azioni di un Consorzio Bonifica per il ripristino ambientale delle aree coltivate”
- ANTONIO NICOLETTI responsabile nazionale Parchi ed Aree Protette di Legambiente Italia: “Il contributo degli alberi all’abbattimento di CO2 per attenuare ed arrestare il cambiamento climatico”
- ROBERTO FIORENTIN di Veneto Agricoltura, Responsabile Biodiversità Vegetale di Montecchio Precalcino: “Le iniziative di Veneto Agricoltura “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Veneta”
- DIBATTITO con i partecipanti al Convegno e conclusioni operative a cura dei Relatori e delle Amministrazioni Comunali presenti.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie e del numero massimo dei posti previsti. Si consiglia quindi la prenotazione al 349 0500461 e di dotarsi di tutti i dispositivi di protezione.
Breda di Piave, 6 ottobre 2020
Alberto Polita
Ufficio Stampa
Comune di Breda di Piave
+393388430365
Data creazione: 07-10-2020 | Data ultima modifica: 07-10-2020
