Dettaglio

NOV042022
 04 novembre 2022

Incontro e ritiro di un libro dono per i nati nel 2021 e residenti nel Comune

Incontro e ritiro di un libro dono per i nati nel 2021 e residenti nel Comune

Lo spegnimento della prima candelina è un momento davvero importante per la famiglia di un bambino, e la Biblioteca Comunale di Breda vuole festeggiare questo importante traguardo con un’iniziativa speciale: la consegna di un libro omaggio adatto per essere sfogliato e letto fin da subito, e un’attività di lettura ad alta voce per i bambini nati nel 2021 e residenti nel nostro Comune.
L’iniziativa del dono del libro al compimento del primo anno è ormai una consuetudine, e rientra nel progetto nazionale “Nati per Leggere”, cui la nostra biblioteca aderisce da molto tempo, in collaborazione con l’ULSS e con altri Comuni della provincia di Treviso, per incentivare la lettura fin dai primi anni di vita.
Leggere una storia costituisce un momento magico di comunicazione, molto amato dai bambini perché garantisce un’interazione piena ed esclusiva con il genitore, e rappresenta un momento speciale sul piano affettivo che contribuisce a migliorare lo sviluppo linguistico, intellettivo, relazionale ed emotivo.
Abbiamo pensato di offrire a questi piccolissimi e alle loro famiglie, cui arriverà un invito dedicato, un incontro di lettura ad alta voce che sarà tenuto da Susi Danesin, lettrice professionista, sabato 19 novembre alle ore 10:30 al secondo piano di Villa Olivi. L'attività è a numero chiuso, ed è quindi necessaria la prenotazione in biblioteca, via mail o telefonicamente.
La settimana dal 19 al 27 novembre è, tra l'altro, la Settimana Nazionale Nati per Leggere.

Data creazione: 04-11-2022 | Data ultima modifica: 04-11-2022

<<< ... 459460461462 ... >>>

Data ultima modifica:
torna all'inizio del contenuto