Breda di Piave, torna online il Girotondo delle Mamme
COMUNICATO STAMPA
Breda di Piave, torna online il Girotondo delle Mamme
Dal 3 al 17 giugno tre incontri per mamme e papà
A grande richiesta torna Girotondo delle Mamme, il percorso educativo organizzato dal Comune di Breda di Piave per chi ha figli da 0 a 6 anni. Gli incontri tematici di giugno si svolgeranno in videoconferenza, in modo da poter coinvolgere molte persone senza il rischio assembramenti. L’iniziativa intende creare uno spazio virtuale protetto, dove mamme e papà possano stare insieme e confrontarsi. Si parte giovedì 3 giugno alle 17:30 con “L’evoluzione del bambino prematuro”, grazie all’intervento di Federica De Osti dell’associazione Pulcino di Padova, che dal 1996 si occupa di neonati pretermine. Esattamente sette giorni dopo, giovedì 10 giugno alle 17:30, focus sull’alimentazione insieme al biologo Maurizio Paro, che stimolerà alcune riflessioni sullo stile di vita da assumere dopo la pandemia. L’incontro è aperto non solo ai genitori, ma anche alle associazioni sportive. L’ultimo appuntamento del mese, giovedì 17 giugno alle 18:00, verterà sui possibili stili educativi da adottare quando si hanno figli da 0 a 6 anni. Serena Gheller e Silvia Pavan, educatrici della cooperativa La Esse partner del Girotondo, proporranno un modello alla luce dei cambiamenti comportati dalla pandemia.
“Il Girotondo delle Mamme – afferma Adelaide Scarabello, vicesindaca e assessore al Sociale del Comune di Breda di Piave - intende favorire un momento di confronto tra mamme e papà, per condividere il percorso di genitore, creando un momento di condivisione comunitaria. In attesa di poter riaprire lo spazio fisico, ecco altri tre incontri online nel rispetto delle norme anti-Covid”.
Per partecipare agli incontri occorre compilare il modulo Google http://bit.ly/girotondodellemamme_incontri e seguire le istruzioni per accedere alla piattaforma Meet.
Alberto Polita
Ufficio Stampa
Comune di Breda di Piave
ufficiostampa@comunebreda.it
+393388430365
Data creazione: 01-06-2021 | Data ultima modifica: 01-06-2021
